Vogliamo sperare che siano solo voci di corridoio quelle che vogliono Massimo Converso (Prc) interessato a collocare alcune famiglie rom all'interno dell'oramai ex Casa Protetta di Bonifati, chiusa nei mesi scorsi perchè (a detta delle autorità competenti) non era in possesso dei requisiti necessari per ospitare in maniera dignitosa i disabili mentali presenti fino ad allora.
Se la notizia risultasse vera avrebbe dell'incredibile e sarebbe un'azione discriminante, non solo nei confronti degli ex pazienti che hanno lasciato in lacrime la struttura per essere trasferiti in altri luoghi d'accoglienza, ma anche nei confronti di tutti gli ex dipendenti a cui da un giorno all'altro è stato dato il ben servito ritrovandosi così senza occupazione.
Queste voci stanno turbando, e non poco, i cittadini di Bonifati che vogliono vederci chiaro. E da giorni infatti che la popolazione di Bonifati si chiede come sia possibile che la struttura, non idonea nell'ospitare i disabili mentali, ora possa diventare magicamente un luogo accogliente per le famiglie rom.
Invitiamo pertanto il Sig.Converso a smentire categoricamente questi rumors rassicurando così la popolazione.
In caso contrario i militanti di Forza Nuova Bonifati sono come sempre pronti a scendere in piazza mobilitando l'intera cittadinanza per difendere gli interessi del popolo.
Forza Nuova Bonifati
Cuib "Michele Bianchi"
Nessun commento:
Posta un commento