Apprendiamo con rabbia quello che è successo nella scorsa notte a Belmonte Calabro,nell'area destinata al monumento eretto in onore di Michele Bianchi dove vandali hanno distrutto l'impianto di illuminazione posto davanti la scalinata,provocando danni per migliaia di euro.
I risultati delle indagini effettuate dalle forze dell'ordine chiariranno se i vandali hanno agito per puro spirito di devastazione oppure per ciò che il monumento rappresenta in città.
Forza Nuova Bonifati si chiede come è possibile infangare la memoria di un uomo,un calabrese,attaccato alla sua terra come pochi,che operando nella figura di ministro dei lavori pubblici realizzò,in Calabria e non solo,centinaia di opere pubbliche,collegamenti stradali e molte altre opere tutt'ora integre prima che una brutta polmonitè lo strappò alla vita a soli 46 anni.
I vandali hanno anche potuto distruggere l'impianto di illuminazione ma non riusciranno mai ad oscurare la figura di quest'uomo così onesto e laborioso che con orgoglio patriottico affermava "Quando all'Italia si è dato tutto,non si è ancora dato abbastanza".
Chiediamo perciò al Sig.Sindaco di Belmonte Calabro e alle autorità competenti di adottare un sistema di telecamere affinchè tutto ciò non succeda più,e inoltre anticipiamo che,come ogni anno,ad Agosto saremo a Belmonte,a rendere omaggio a Michele Bianchi,a cui con orgoglio abbiamo intitolato la nostra sede.
Forza Nuova Bonifati " Cuib Michele Bianchi "
Soliti vili e vigliacchi!!
RispondiElimina